Banche e finanziamenti

A causa del periodo di recessione economica che sta vivendo il nostro paese vi è stato nell’arco dei primi mesi del 2012 un netto calo nelle richieste dei servizi finanziari verso le banche. Ciò è dovuto alla mancanza di solide basi finanziare da parte dei soggetti richiedenti, che non avendo la certezza di un lavoro sicuro, oppure non possedendo un alto reddito, hanno paura di non riuscire a ripagare il prestito ricevuto.

Per cercare di venire incontro a questa situazione di stallo in cui ristagna il mercato del credito a consumo, le banche hanno ridotto leggermente i tassi di interesse, con percentuali che variano dal -0.25% al -1% e questo ha consentito leggeri segni di ripresa soprattutto nelle città del nord in Italia e in particolare nella città di Milano. Infatti, nella capitale lombarda soprattutto i giovani e le aziende si sentono più tranquilli a richiedere un prestito grazie alle tante convenienti offerte delle banche e delle società di credito sui finanziamenti milanesi.

E’ interessante rilevare che in Italia nell’arco dei primi sei mesi del 2012 le richieste di prestito da parte delle persone con un età al di sotto dei 35 anni è cresciuta  del +9% rispetto agli ultimi mesi del 2011 e anche le richieste da parte delle imprese registrano un relativo aumento con un buon +5%. Le richieste dei soggetti privati e delle piccole e medie imprese sono aumentate grazie soprattutto alle offerte  proposte dalle società di credito della capitale lombarda, che offrono a condizioni decisamente più flessibili rispetto alle banche tutti i tipi di finanziamenti Milano.

I servizi più richiesti sono il prestito di tipo personale ed il prestito finalizzato all’acquisto di un bene di consumo. Il prestito personale è un tipo di finanziamento che viene richiesto per poter avere subito a disposizione una certa somma di denaro, un servizio molto utile soprattutto per le aziende che così possono pagare le tante spese di gestione.

Il piccolo prestito è sena dubbio il tipo di finanziamento più utilizzato dalle piccole e medie imprese di Milano, poiché vengono richieste somme di denaro non particolarmente elevate e che sono più facili da restituire. L’importo medio richiesto si aggira sui 42 mila euro, un importo superiore di un buon 9% rispetto a quello richiesto mediamente nel 2011. Il piccolo prestito è gli altri servizi compresi nel prestito personale possono essere richiesti facilmente anche tramite le società online che si occupano dei finanziamenti milanesi.

Per quanto riguarda i soggetti privati invece la cessione del quinto è certamente il servizio finanziario più utile, poiché permette di acquistare immediatamente un dato bene, senza dover passare per una lunga trafila di pratiche burocratiche, basta infatti presentare all’istituto di credito o alla banca il proprio contratto di lavoro e la propria busta paga. L’importo che può essere richiesto con questo finanziamento può raggiungere cifre molto elevate, ciò è a totale discrezione dell’istituto di credito e della banca, che valutano le possibilità economiche del soggetto richiedente. Su Internet è possibile trovare in modo pratico e veloce l’offerta ideale per la tua cessione quinto del tuo stipendio a Milano.

Comments

comments