Il Ministero dello Sviluppo Economico concede il Patrocinio a Green Globe Banking

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha deciso di sostenere Green Globe Banking (la più prestigiosa iniziativa nazionale che promuove l’incontro tra il mondo bancario e quello della sostenibilità ambientale) concedendo il patrocinio all’edizione 2011.
La presenza del Ministero dello Sviluppo Economico, punto di snodo per i settori portanti dell’economia italiana, dà forza all’idea del Green Banking come attività cruciale per la promozione e lo sviluppo della competitività del sistema produttivo nazionale.
Green Globe Banking Conference & Award, iniziativa nata 5 anni fa, sostiene che il Green Banking, oltre a costituire un elemento centrale per ciò che concerne la Responsabilità Sociale d’Impresa, sia soprattutto una grande opportunità per famiglie, banche, imprese e Pubblica Amministrazione con molteplici possibilità di crescita economica, al punto che la prospettiva di un miglioramento della qualità ambientale possa trasformarsi in un concreto motore della ripresa e un nuovo modello di business.
La 5^ Green Globe Banking Conference in programma il 14 giugno a Milano parlerà concretamente di strategie e di azioni per un nuovo approccio di mercato del sistema bancario basato sul rispetto e la tutela ambientale; ne discuteranno i rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, dell’Associazione fra le Banche Estere in Italia ed Enea e un panel di eccezionale interesse che comprende Kyoto Club, Confapi, Associazione dei Comuni Virtuosi, insieme a sociologi dei consumi ed economisti, con il contributo di Unicredit, Banca Etruria, Intesa Sanpaolo e BNL Gruppo BNP Paribas, coordinati da Angelo Perrino, Direttore di Affari Italiani.

Oltre al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che si affianca a quello del Ministero dell’Ambiente, Green Globe Banking conta sul sostegno della Commissione Europea (Rappresentanza a Milano), AIBE-Associazione fra le Banche Estere in Italia, Anci, APER, Assosolare, Confindustria Energia, Enea, Kyoto Club, Master Universitario di Marketing Territoriale Università Cattolica di Piacenza, Plef, Società Geografica Italiana.

Comments

comments